
Con Into Me, Out of Me si avvia un’importante collaborazione fra tre realtà che in questi anni si sono maggiormente distinte per l’attenzione verso le sperimentazioni e le più avanzate
ricerche in campo artistico: MACRO Future, il PS1 Contemporary Art Center di New York e il Kunst-Werke Institute for Contemporary Art di Berlino.
La collaborazione di MACRO Future con P.S.1 Contemporary Art Center e Kunst-Werke Institute conferma e consolida l’interesse dell’istituzione romana verso relazioni internazionali altamente qualitative e rende ancor più forte lo scambio culturale tra tre capitali della cultura come Roma, Berlino e New York.
La mostra che ha come tema il corpo, come oggetto di studio e di ricerca, esamina la fisicità e la fragilità della condizione umana nella vita e nell’arte contemporanea attraverso diversi temi come l’aggressione e la violenza, i processi metabolici e organici, la sessualità e la riproduzione. La mostra offre una vasta documentazione attraverso opere di videoarte, installazioni, sculture, opere pittoriche e fotografie.
Vista ieri sera (la mostra è aperta fino alle ore 24.00 ad ingresso libero) dopo un ottimo aperitivo!
E' molto interessante e visivamente molto forte. Molte cose già viste ma sicuramente nuove per la città di Roma. Peccato che l'allestimento lasci un po a desiderare (come si può pretendere che il pubblico guardi video di 30 minuti in piedi davanti a schermi posizionati a 50 cm da terra!!!). E poi la mancanza di un catalogo!!!
Comunque per una nuova struttura un inizio di tutto rispetto.